Comunica con l’Autorità

Autorità Nazionale Anticorruzione
c/o Galleria Sciarra
Via M. Minghetti, 10 - 00187 Roma
Centralino: 06/367231
Fax 06 36723274
Casella istituzionale di posta elettronica certificata (PEC): protocollo@pec.anticorruzione.it

Per ogni comunicazione e/o richiesta deve essere necessariamente utilizzata una sola modalità (PEC, fax, posta o e-mail)

 

Tutela del dipendente che effettua segnalazioni di illecito (c.d. whistleblower)

Segnalazioni di illeciti di cui il pubblico dipendente sia venuto a conoscenza in ragione del proprio rapporto di lavoro
(art. 1, comma 51 della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dell’art. 19, comma 5 della legge 11 agosto 2014, 114):
Posta elettronica: whistleblowing@anticorruzione.it

 

Contact Center

Numero Verde 800896936

Il Contact Center dell’Autorità è un servizio di informazione e di orientamento sulle attività istituzionali e di assistenza sui servizi on-line, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Il numero verde 800-896936 è gratuito da rete fissa; da reti mobili e dall'estero il servizio risponde al +39 02 49520512, a pagamento in base al piano tariffario applicato dai diversi gestori telefonici.

E’ possibile anche usufruire del servizio utilizzando il modulo di richiesta:
Scrivi al Contact Center

Si prega, per ogni richiesta, di utilizzare una sola modalità (numero verde o modulo di richiesta)

 

Indicazioni operative sull’ attività consultiva in materia di anticorruzione, trasparenza e contratti pubblici
Regolamento del 14 gennaio 2015
Per informazioni sulle richieste di pareri ed orientamenti presentate, occorre rivolgersi esclusivamente all ’indirizzo  ufficio.affarigiuridici@anticorruzione.it

 

Campagna trasparenza
Quesiti, Segnalazioni e Proposte in materia di Trasparenza (d.lgs. n. 33/2013)

Segnalazioni ed esposti in materia di contratti pubblici
Regolamento
Format per presentazione esposti – lavori
Format servizi e forniture - servizi e forniture

Istanza di parere per la soluzione di controversie in materia di appalti pubblici
Regolamento
Modulo per la richiesta

Servizi on line
Per comunicazioni di registrazione, abilitazione e revoca dei profili: fax 06 36723477
Per comunicazioni di modifiche e assistenza informatica: tel 06/36723007
Vai alla sezione

 

Linea Amica
L'ANAC ha aderito al network Linea Amica, il Contact Center multicanale della Pubblica Amministrazione italiana: www.lineaamica.it

Logo Linea Amica, informazioni e assistenza gratuita nei tuoi rapporti con la PA. 803.001 da telefono fisso, 06.828881 da cellulare. www.lineaamica.it