Comunica con l’Autorità

Autorità Nazionale Anticorruzione
c/o Galleria Sciarra
Via M. Minghetti, 10 - 00187 Roma
Centralino: 06/367231
Fax 06 36723274
Casella istituzionale di posta elettronica certificata (PEC): protocollo@pec.anticorruzione.it

Per ogni comunicazione e/o richiesta deve essere necessariamente utilizzata una sola modalità (PEC, fax, posta o e-mail)

 

Segnalazioni di illecito - whistleblower

 

Contact Center

Numero Verde 800896936

Il Contact Center dell’Autorità è un servizio di informazione e di orientamento sulle attività istituzionali e di assistenza sui servizi on-line, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Il numero verde 800-896936 è gratuito da rete fissa; da reti mobili e dall'estero il servizio risponde al +39 02 49520512, a pagamento in base al piano tariffario applicato dai diversi gestori telefonici.

E’ possibile anche usufruire del servizio utilizzando il modulo di richiesta:
Scrivi al Contact Center

Si prega, per ogni richiesta, di utilizzare una sola modalità (numero verde o modulo di richiesta)

 

Indicazioni operative sull’ attività consultiva in materia di anticorruzione, trasparenza e contratti pubblici
Regolamento del 14 gennaio 2015
Per informazioni sulle richieste di pareri ed orientamenti presentate, occorre rivolgersi esclusivamente all ’indirizzo  ufficio.affarigiuridici@anticorruzione.it

 

Campagna trasparenza
Quesiti, Segnalazioni e Proposte in materia di Trasparenza (d.lgs. n. 33/2013)

Segnalazioni ed esposti in materia di contratti pubblici
Regolamento
Format per presentazione esposti – lavori
Format servizi e forniture - servizi e forniture

Istanza di parere per la soluzione di controversie in materia di appalti pubblici
Regolamento 08 giugno 2015

Servizi on line
Per comunicazioni di registrazione, abilitazione e revoca dei profili: utilizzare il modulo
Scrivi al Contact Center (Tematica: Problemi di accesso e registrazione ai servizi on-line – Dettaglio: Trasmissione documenti per abilitazione profilo)


Per comunicazioni di modifiche e assistenza informatica: utilizzare il modulo
Scrivi al Contact Center (Tematica: “Altri servizi informatici del Portale dell’Autorità” – Dettaglio: “Modifica dati SIMOG”).
Vai alla sezione

Contatti Stampa
Vai alla sezione

 

Linea Amica
L'ANAC ha aderito al network Linea Amica, il Contact Center multicanale della Pubblica Amministrazione italiana: www.lineaamica.it

Logo Linea Amica, informazioni e assistenza gratuita nei tuoi rapporti con la PA. 803.001 da telefono fisso, 06.828881 da cellulare. www.lineaamica.it