Consultazione sullo schema di delibera AVCpass , attuativa dell’articolo 6 bis del Codice


Consultazione on line



Il termine per l’invio delle osservazioni è prorogato al 18 dicembre 2012 ore 18.00.

Dal 1° gennaio 2013, ai sensi dell’art. 6 bis, del D. Lgs. 163/2006, la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per la partecipazione alle procedure disciplinate dal presente Codice è acquisita presso la Banca dati nazionale dei contratti pubblici, istituita presso l'Autorità.

In attuazione del comma 2 del medesimo articolo, l’Autorità ha approvato uno schema di deliberazione, sottoposto al parere del Garante per la protezione dei dati personali, per definire i dati concernenti la partecipazione alle gare in relazione ai quali è obbligatoria l'inclusione della documentazione nella Banca dati, nonché i termini e le regole tecniche per l'acquisizione, l'aggiornamento e la consultazione nella Banca dati. Attesa la rilevanza della delibera, l’Autorità ha disposto una consultazione on line.

I soggetti interessati possono far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni entro il 18 dicembre p.v., ore 18.00, mediante la compilazione dell’apposito modello che, unitamente agli estremi identificativi del mittente, consente l’inserimento di un testo libero fino a 10.000 battute.  I contributi pervenuti saranno pubblicati sul sito dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.