Linee Guida per l’adozione dei Codici di comportamento negli enti del Servizio Sanitario Nazionale


Consultazione on line del 31 ottobre 2016 – invio contributi entro il 21 novembre 2016



Con le linee guida contenute nel documento oggetto di consultazione, l’Autorità intende fornire agli enti del SSN indicazioni per l’adozione dei Codici di comportamento da parte dei singoli enti al fine di contestualizzare le norme di portata generale contenute nel d.p.r. 16 aprile 2013, n. 62.
Il documento è l’esito del Tavolo tecnico congiunto Anac – Ministero della Salute – Agenas sul tema «Conflitto di interesse e Codici di comportamento» - costituito in data 16 dicembre 2015 a seguito del Protocollo d’intesa stipulato in data 5 novembre 2014 fra Anac ed Agenas.
Al fine di consentire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder, l’Autorità intende acquisire da parte di tutti i soggetti interessati ogni osservazione ed elemento utile per la elaborazione del documento definitivo.
Eventuali contributi potranno essere inviati entro le ore 24.00 del 21 novembre 2016 mediante compilazione dell’apposito modello.

Documento di consultazione – formato pdf 523 kb

 

Avviso: per utilizzare correttamente il modulo per la compilazione e l’invio dei contributi on line si deve usare il programma Adobe Reader 8 o versioni successive. Per scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader: http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html. Si consiglia di salvare il modulo sul desktop del PC e aprirlo con Adobe Reader come sopra indicato. In alternativa è necessario impostare Adobe Reader come lettore predefinito del proprio browser (Internet Explorer; Firefox; Google Chrome; Safari; ecc.)