Questioni interpretative concernenti l’affidamento dei servizi assicurativi e di intermediazione assicurativa


Audizione del 19 settembre 2012



L’Autorità ha verificato sulla base delle indagini di vigilanza svolte in relazione a singoli affidamenti e dall’analisi  dei dati contenuti nell’Osservatorio, l’esistenza di diffuse criticità nelle modalità di affidamento dei servizi assicurativi e di intermediazione assicurativa da parte delle stazioni appaltanti tenute all’applicazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 (Codice dei contratti).

Per consentire la consultazione on line l’Autorità ha predisposto il documento baseQuestioni interpretative concernenti l’affidamento dei servizi assicurativi e di intermediazione assicurativa”.
 
I soggetti interessati possono far pervenire all’Autorità le proprie osservazioni entro il 18 settembre 2012, ore 14.00, mediante la compilazione dell’apposito modello formato .pdf che, unitamente agli estremi identificativi del mittente, consente l’inserimento di un testo libero fino a 10.000 battute.  I contributi pervenuti saranno pubblicati sul sito dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.

 

Documenti depositati e pervenuti dagli operatori economici e dalle Amministrazioni

ACB

AGCM

AIBA

ANCI

ANIA

ASSTRA

CONSIP

FIASO

ISVAP

SNA

WILLIS

 

Osservazioni pervenute mediante consultazione on line